top of page

Politica Resi e Rimborsi
CALZATURIFICIO SALMAX SRL

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 5 DLgs. N. 206/05, Il “Cliente”: è l'acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l'acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta, ad eccezione di quanto indicato di seguito, ha diritto di recesso per qualsiasi motivo senza nessuna penalità.

In ogni caso, il diritto di recesso decade nei casi in cui Salmax accerti che:

il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, FiloBlu provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

La responsabilità dell'integrità del bene durante il trasporto relativo al reso, è a carico del cliente, fino al ricevimento del prodotto nei magazzini Salmax.

Nel caso in cui il prodotto devesse essere danneggiato durtante il trasporto, il cliente verrà contattato direttamente da Potara - Exo, al fine di essere informato per poter richiedere il rimborso al corriere da lui scelto. 

Il prodotto danneggiato, resterà a disposizione del cliente, che potrà decidere di riaverlo (con spedizione a suo carico), contemporaneamento all'annullamento della procedura di recesso.

Salmax.it non si assume la rsponsabilità del danneggiamento, furto o smarrimento di articoli restituiti con spedizioni non assicurate.

Tempi di Rimborso

Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dalla ricezione dell'articolo.
Il rimborso potrà essere richiesto tramite la mail di supporto "Salmaxcommerciale@gmail.com", specificandone il motivo, le coordinate bancarie dove riceverlo e la copia dell'ordine.

 

Il reso verrà accettato tramite comunicazione con il cliente tramite la mail di supporto "Salmaxcommerciale@gmail.com", la spedizione sarà a carico del cliente, il quale dovrà spedire gli articoli secondo le suddette indicazioni.

bottom of page